Corsi di pesca

CORSO DI TRAINA CON ARTIFICIALI (Max. 4 partecipanti)

– Il corso si compone di 3 giornate di pesca, di queste  ci saranno 3 mezze giornate di teoria. La data delle 5 giornate sarà decisa insieme ai partecipanti al corso.

Giornata 1: al mattino si svolgerà la lezione di teoria andando ad anlizzare le specie catturabili con questa tecnica, i vari artificiali utilizzabili, i sistemi di affondamento delle esche e le varie velocità di traina; è prevista anche la realizzazione dei principali nodi da pesca e delle armature. Dopo aver effettuato un pranzo a bordo si potrà uscire in mare al fine di mettere inpratica gli insegnamenti del mattino.

corso di pesca

Giornata 2: tecnica di costruzione dei principali artificiali da traina: si realizzeranno artigianlamente le più utilizzate piume da traina, dei Kona Head con testa in plexiglass e le più importanti montature da traina sia costiera che d’altura. Pranzo a bordo, uscita di pesca nel pomeriggio.

Giornata 3: giornata “full day” di pesca in traina altura/costiera : teoria di traina d’altura; rapida panoramica sulle specie catturabili in altura; teoria della disposizione delle canne in altura (si realizzeranno schemi personalizati per arrivare ad utilizzare senza problemi sino a 12 canne contemporaneamente). Il

-Il corso si articolerà in due giornate “full day”; le date saranno stabilite insieme ai partecipanti al corso.

Giornata 1: la mattina sarà dedicata alla teoria del vertical jigging, verranno analizzati i singoli movimenti di short-long jerk; i vari tipi di jigs; le canne ed i mulinelli più idonei; teoria del kabura e dell’inchiku secondo quanto a noi insegnato direttamente dai tecnici Jamashita; si realizzeranno anche i nodi più utilizzati e le armature più famose. Dopo il pranzo a bordo si uscirà in mare a provare le varie tecniche sino al tramonto, momento topico per qesto tipo di pesca.

Giornata 2: giornata di pesca “full day”, nel mattino si praticherà dapprima vertical jigging su fondali compresi tra i 30 ed i 60 metri, in tarda mattinata ci spingeremo poi su poste frequentate da pagelli, gallinelle, dentici e grossi scorfani al fine di praticare con succeso le tecniche del kabura e dell’inchiku. Pranzo a bordo, nel pomerggio continueremo a “jiggare” sino al tramonto.

CORSO DI TRAINA CON IL VIVO (Max. 4 partecipanti)

– Il corso si compone di due mezze giornate, le date saranno decise in base alle esigenze dei partecipanti. Si uscirà la mattina alla ricerca del vivo dopodichè direttamente a bordo ed insieme ai partecipanti si sceglieranno le poste da battere e le armature da utilizzare.